Per proteggere i componenti da sovraccarichi o guasti.
Il limitatore di coppia LCS è un dispositivo completamente meccanico che taglia istantaneamente la trasmissione di una coppia quando il suo valore richiesto supera il valore di taratura del limitatore. Può operare indifferentemente in entrambi i sensi di rotazione.
Non è un dispositivo antinfortunistico, poiché il suo obiettivo è proteggere gli organi meccanici posti tra il motore e il limitatore da potenziali danni derivanti da sovraccarichi istantanei o permanenti.
Tutte le parti mobili del limitatore sono guidate da cuscinetti a rullini e la trasmissione della coppia è garantita da una serie di rulli temprati e rettificati, che vengono impegnati in una pista a impronte temprata e rettificata, situata nel limitatore così da contenere le sollecitazioni specifiche entro valori molto bassi.
La taratura del limitatore viene effettuata mediante una serie di molle elicoidali in acciaio al cromo-vanadio ad alta flessibilità: in questo modo si garantisce una elevata precisione di taratura e prontezza d’intervento anche parecchio tempo dopo l’installazione.
Il disinnesto del limitatore viene rilevato dallo spostamento assiale di un piattello mobile che può essere usato per fermare l’organo motore e consentire la rimozione della causa del sovraccarico. Eliminate le cause del disinnesto, è sufficiente ruotare in senso orario o antiorario la parte condotta per reinserirla nella posizione possibile, ripristinando la fase della macchina.
Il nostro limitatore di coppia LCS è costruito principalmente come opzione per i divisori a stazione Rotoblock e può essere fornito con calettamenti speciali su richiesta. L’ufficio tecnico dedicato è a disposizione dei clienti per studiare e consigliare la tipologia e l’applicazione più adatti, così da soddisfare tutte le necessità e garantire le prestazioni ideali necessarie.
Tel. +39 0363368511 Fax +39 036361511 – E-mail: sonzogni@sonzogni.it
Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Altair Finanziaria srl
Privacy Policy | Cookie Policy
Condizioni generali di vendita | Whistleblowing