PMI DAY 2014

La Sonzogni Camme, convinta che è necessario e producente diffondere la cultura d’impresa nel territorio in cui opera, ha accolto l’invito del Comitato Piccola Industria dell’Associazione Confindustria Bergamo ed il giorno 14 Novembre 2014 ha partecipato alla quinta edizione del PMI DAY, aprendo le porte a due classi di terza media.

Questa iniziativa, importante occasione per permettere alle scuole e agli abitanti dei Comuni che ci circondano di comprendere la realtà economica della nostra azienda, è stata anche un supporto per aiutare l’orientamento degli studenti delle terze medie nel difficile compito di scegliere la scuola che li formerà all’ingresso nel mercato del lavoro, coinvolgendo anche gli insegnanti che, insieme ai genitori, sono i consiglieri principali nel momento della scelta.

La visita in azienda è stata soprattutto un momento di conoscenza diretta della nostra impresa, di cui abbiamo mostrato non solo le strutture e gli strumenti che vengono impiegati quotidianamente, ma anche il processo produttivo.

L’azienda è stata presentata nella sua operatività, grazie anche al contributo di alcuni addetti che si sono resi disponibili a mostrare i vari cicli di lavorazione utilizzati per giungere al prodotto finito, cercando così di stimolare l’attenzione e l’interesse dei ragazzi.

 

La partecipazione al “PMI DAY 2014” è stata premiata in occasione dell’Assemblea Annuale Piccola Industria che si è tenuta a Bergamo giovedì 16 Aprile.

Durante la cerimonia di consegna degli attestati il nostro Amministratore Delegato Dott. Guerrero ha ritirato l’attestato di partecipazione consegnato dal Presidente della Piccola Industria di Bergamo Dott. Losma e dal Presidente della Piccola Industria Nazionale, Dott. Alberto Baban, che con questo gesto hanno ringraziato le aziende del territorio che hanno dimostrato interesse e senso di appartenenza, contribuendo a diffondere la cultura d’impresa.

Cliccate sul video a destra per vedere l’evento sul notiziaro locale TG3 del 16 Aprile 2015, dove al secondo 33 potete vedere un primo piano di Manuel Guerrero, direttore generale di Sonzogni Camme spa.